mise en place di primavera: la mia tavola

image1

Un tavolo che ha come piano una vecchia porta e tenui colori pastello dipingono la mise en place primaverile che ho pensato per accogliere al meglio la natura che si risveglia dal lungo letargo invernale e i vostri ospiti, portando a tavola i colori e i profumi della nuova stagione. In questo articolo cercherò di fornirvi utili consigli per vestire la vostra tavola dei colori della primavera. Innanzitutto è fondamentale scegliere la palette cui ispirarvi: io ho scelto il rosa, il verde e un delicato azzurro pastello.

L’idea! Se non hai un tavolo vecchio realizzalo tu! Con un vecchio pancale o vecchie assi crea il piano e usa due caprette di legno come gambe! E se non disponi di materiale usurato dal trascorrere del tempo, ricordati che in commercio esistono prodotti appositi, fai un giro al brico!

Sulla mia tavola svolazzano allegre farfalle,  fioriscono margheritine sui piatti di ceramica bianca… m’ama o  non m’ama?! Con del lino neutro ho cucito la tovaglietta con ruches, per dare un tocco ancora più romantico … mentre per il tovagliolo ho scelto una cotonina a quadretti, secondo me molto adatti alla campagna: non cadere nell’errore di pensare che il quadretto sia eccessivamente country! Ma armonizzalo con i colori e gli elementi giusti per un risultato country chic.

image5

L’idea! Realizza leggiadre farfalline e rose di stoffa (patterns from The Enchanted Garden – Francesca Ogliari) con tessuti fioriti. Con un morbido cotone, cuci i tuoi colorati tovaglioli e abbinali ad una romantica tovaglietta.

Delicate roselline decorano il bicchiere e la lanternina di vetro nella quale ho sistemato tre tulipani rosa: con rose,peonie e ranuncoli rientrano tra miei fiori preferiti. Sul cucchiaio ho adagiato una romantica rosellina che insieme alla farfalla daranno il benvenuto ai vostri ospiti come un originale e fresco segnaposto.

image9

L’idea! Profuma le tue roselline e farfalline in tessuto e spargile per la casa: doneranno un fresco profumo all’ambiente oltre a portare allegria e colore!

12226923_773236086121811_8757700591984385392_n

E se i tuoi ospiti si trattengono, puoi organizzare un’allegra merenda utilizzando il tovagliolo come tovaglietta …

image12

Scegli il tuo stile e vesti la tua tavola! Cos’aspetti? Dalani ne propone 4, dal mood più moderno a quello più green!

Per rinnovare la tua tavola con un look primaverile non perdere d’occhio la  campagna di dalani Affrettati!Hai tempo fino a stasera!

Con l’arrivo della bella stagione è un peccato non approfittare delle belle giornate per pranzi e picnic con gli amici … cosa aspettate?

Buona primavera!

Lascia un commento